Palermo 26 ottobre 2018

Oggi, 26 ottobre 2018, la CUB-Sicilia e A.L.BA. sono scese in piazza con una rappresentanza di inoccupati/disoccupati di Palermo e di precari degli Enti Locali di Sicilia, affiancati dalla Rete Studenti Medi per chiedere: Stabilizzazione e "Reddito Sociale sùbito, lavoro o non lavoro, perché dobbiamo sopravvivere.


Una delegazione di dieci persone è stata ricevuta presso l'Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali per l’istituzione di un tavolo tecnico

SCIOPERO GENERALE 26 ottobre 2018 intera giornata per tutti...

Palermo 16 ottobre 2018

Le politiche economiche dei governi e della finanza hanno massacrato ceti popolari, pensionati e lavoratori.


Rilanciare il conflitto per contrastare le disuguaglianze

Rilanciare il conflitto per contrastare le disuguaglianze.

Padroni, governi e finanza hanno massacrato lavoratori, pensionati e ceti popolari

Abolire le disuguaglianze salariali, sociali, economiche, di genere per tutti.

Manifestazione a Palermo- concentramento in Piazza Vittorio Veneto (statua della Libertà) alle ore 9,30

Flaica-CUB: Incontro con il sottosegretario al lavoro Claudio Cominardi

Milano 12 luglio 2018

Il 12 luglio 2018 si è tenuto presso il Ministero del lavoro a Roma, l'incontro con il sottosegretario al lavoro Claudio Cominardi.


La recente proposta di legge presentata dall'onorevole Crippa, che il governo ha fatto sua, va nella direzione di abolire il salva Italia.

L’Azienda Amat e le OO.SS. aziendali disertano l’incontro sul futuro dei...

CUB TRASPORTI-25-giugno-2018

TRASPORTI - CRISI AMAT

Riconvocare il tavolo di confronto nel quale auspichiamo la presenza dell’Azienda e di TUTTE le OO.SS. che hanno a cuore il futuro dei lavoratori e dell’Azienda.

LE CITTA’ ALL’OPERA

di Franca Fortunato

A Barcellona la trasformazione dell’Europa è in atto grazie alla politica della sua sindaca Ada Colau, di cui ha parlato Elisa Varela


Il femminismo è un’avventura collettiva, per le donne, per gli uomini, e tutt* quant*. Una rivoluzione, bene in marcia. Una visione del mondo, una scelta.

CINEMA PALAZZO- PER IL DIRITTO ALL’ACQUA E AL FUTURO

Sabato 24 Marzo

ACQUA PUBBLICA


Lo faremo con ospiti del mondo della scienza e del diritto, e continueremo la serata con musica e interventi artistici. tappa nazionale della carovana dell’acqua, il percorso di mobilitazione organizzato dal Forum Italiano dei movimenti per l’acqua che dal 1 Febbraio sta attraversando vari territori con decine di iniziative.

N0TE SUI RISULTATI DELL’ULTIMA TORNATA ELETTORALE

di Franco Piperno

ELEZIONI


Analisi sul voto (La globalizzazione e la crisi della democrazia rappresentativa) Il successo grillino e il “governo del caso”. Un malinteso di massa, che viene dritto dritto dalla fine dall’Ottocento, è stato per il momento almeno, chiarito.

IL CONFLITTO TRA PIATTAFORME DEL CIBO E LAVORATORI SI STA DIFFONDENDO IN EUROPA?

di Callum Cant - 26 febbraio 2018

L’importanza delle ricerche militanti sulle piattaforme di consegna pasti a domicilio è importante per due motivi


Il conflitto si sta diffondendo in diverse parti d’Europa. la riorganizzazione del processo produttivo e della resistenza che ne è derivata.

ELEZIONI RSU 17-19 APRILE 2018 PUBBLICO IMPIEGO

ELEZIONI RSU 17-19 APRILE 2018 PUBBLICO IMPIEGO VOTA “LISTA ALBA” PASSA DALLA TUA PARTE!

Stop al precariato, chiesto incontro al Governo

CUB-SICILIA

Presto un sitin davanti all’Assessorato alla Funzione Pubblica a sostegno della vertenza dei precari del pubblico impiego


Le Federazioni Flaica Cub – Cub Pi – Cub Trasporti – Cub Sur, riunite presso la sede del capoluogo siciliano, con la partecipazione delle strutture dell’Isola e alla presenza di Marcelo Amendola, portavoce nazionale della Confederazioni unitaria di base